TCG
1. Ambito di applicazione e validità
a. Alfatech.ch GmbH, Zürcherstr. 379, CH-8500 Frauenfeld, offre come società commerciale e rivenditore nel settore degli accessori per auto un'ampia gamma di prodotti e singoli servizi.
b. I presenti Termini e Condizioni Generali, di seguito denominati TCG, regolano i diritti e i doveri nel rapporto tra Alfatech.ch GmbH e i suoi clienti. Si applicano a tutte le relazioni commerciali tra Alfatech.ch GmbH e i clienti, in particolare alla consegna di prodotti e alla fornitura di servizi, salvo diversa disposizione scritta.
c. Le condizioni generali del cliente si applicano solo se e nella misura in cui sono state espressamente e per iscritto accettate da Alfatech.ch GmbH e non sono in contrasto con i TCG di Alfatech.ch GmbH.
d. Qualsiasi accordo accessorio, modifica, integrazione e dichiarazione giuridicamente rilevante richiede la forma scritta per essere valido. e. Qualora singole disposizioni siano o diventino inefficaci o invalide, la validità ed efficacia delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. In tal caso, la disposizione invalida deve essere interpretata o integrata in modo tale da raggiungere il più possibile l'intento regolamentare previsto.
f. Le modifiche ai TCG verranno aggiornate elettronicamente su www.alfatech.ch e www.eibach.ch e entreranno in vigore senza diritto di opposizione da parte del cliente alla data di modifica. g. Prodotti e articoli sono accessori per auto offerti e distribuiti da Alfatech.ch GmbH.
2. Prezzi
I prezzi degli articoli possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso e/o motivazione. Tutti gli ordini ricevuti prima di una modifica del prezzo saranno evasi al prezzo della data dell'ordine (ricevuto da Alfatech.ch GmbH). Tutti i prezzi indicati sono prezzi di vendita consigliati IVA inclusa (le indicazioni di prezzo sono senza garanzia). Le modifiche di prezzo e modello sono sempre riservate. Offerte speciali e buoni non sono cumulabili. Con questo catalogo, tutti i precedenti prezzi, condizioni e accordi speciali perdono la loro validità.
3. Pagamento
In linea di principio, tutti gli articoli ordinati vengono consegnati solo in anticipo, salvo accordi speciali. Le nostre fatture devono essere pagate secondo le condizioni indicate. Gli sconti non sono consentiti e verranno addebitati successivamente. In caso di ritardo nel pagamento, verrà addebitato un interesse di mora pari al tasso d'interesse bancario corrente.
3.1. Modalità di pagamento Attualmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
a: Pagamento in contanti al ritiro presso la sede di Alfatech.ch GmbH
b: Pagamento anticipato alla consegna da parte di Alfatech.ch GmbH
c: Bonifico bancario secondo i dati bancari
d: Accordi speciali Alfatech.ch GmbH si riserva il diritto di rifiutare uno dei metodi di pagamento sopra elencati ai clienti senza fornire motivazioni. Tutti i costi associati a una delle modalità di pagamento sono a carico del cliente.
3.2. Coordinate postali/bancarie
Conto postale / CHF:
Conto 89-313031-8
IBAN: CH24 0900 0000 8931 3031 8
Conto bancario / CHF:
Banca Cantonale Turgovia Weinfelden 8570 Weinfelden.
Conto 85-123-0
IBAN: CH25 0078 4295 9790 4200 2
SWIFT-BIG: KBTGCH22
Intestato a:
Alfatech.ch GmbH
Zürcherstr. 379
CH-8500 Frauenfeld
4. Consegna
Le spese di spedizione dalla sede di Alfatech.ch GmbH al cliente non sono incluse nel prezzo di vendita. Le consegne di articoli al cliente vengono affidate a un corriere, ad es. Posta, DPD, ecc. Gli articoli possono anche essere ritirati direttamente presso la sede di Alfatech.ch GmbH.
4.1. Consegna errata Alfatech.ch non è responsabile per consegne errate dovute a indirizzi di consegna incompleti e/o errati. Il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei suoi dati al momento dell'ordine e sostiene i costi aggiuntivi derivanti da problemi legati alla consegna errata.
4.2. Spese di spedizione Le spese di spedizione dalla sede di Alfatech.ch GmbH al cliente sono generalmente a carico del cliente e vengono fatturate separatamente. Le spese di spedizione per le consegne successive causate da Alfatech.ch GmbH sono a carico di Alfatech.ch GmbH e non vengono fatturate.
4.3. Merce danneggiata Tutte le consegne vengono imballate in modo professionale e ordinato. Alfatech.ch GmbH declina ogni responsabilità per danni verificatisi durante il trasporto. Un'assicurazione per il trasporto appropriata è a carico della società di trasporto. Se il cliente rileva danni all'imballaggio o al contenuto, è suo compito segnalarli immediatamente al corriere. Ciò può essere fatto direttamente presso il dipendente del corriere che consegna o tramite la hotline del corriere per le segnalazioni di danni. Tutti i reclami per danni devono essere presentati al corriere. Il cliente è inoltre tenuto a segnalare l'incidente con tutti i dettagli rilevanti immediatamente via e-mail o posta ad Alfatech.ch GmbH.
4.4. Consegna di articoli errati Se Alfatech.ch GmbH invia al cliente articoli non ordinati, il cliente deve informare Alfatech.ch GmbH entro e non oltre 48 ore (o entro il giorno lavorativo successivo). In questo caso, Alfatech.ch GmbH organizza il ritiro della consegna errata a proprie spese o organizza la restituzione degli articoli errati da parte del cliente. Se la comunicazione di una consegna errata non avviene entro 48 ore, il cliente è tenuto a pagare la merce. La consegna degli articoli corretti avviene dopo il ricevimento della consegna errata restituita e a spese di Alfatech.ch GmbH.
4.5. Consegna incompleta Se la consegna da parte di Alfatech.ch GmbH è erroneamente incompleta, il cliente deve comunicarlo ad Alfatech.ch entro 48 ore (o entro il giorno lavorativo successivo).
4.6. Scarsi di consegna Se Alfatech.ch GmbH non può consegnare gli articoli ordinati entro i termini previsti dal negozio online o dall'accordo verbale/scritto a causa di carenze di fornitura dei fornitori, Alfatech.ch ne informerà il cliente. In linea di principio, Alfatech.ch GmbH consegna un ordine al cliente solo quando può essere consegnato integralmente. Su espressa richiesta del cliente, Alfatech.ch esegue anche consegne parziali. I costi di spedizione aggiuntivi sono a carico del cliente. Alfatech.ch GmbH non è responsabile per tempi di consegna più lunghi dovuti a carenze di fornitura da parte dei suoi fornitori. Non è possibile cancellare o modificare l'intero ordine in caso di carenze di fornitura. Inoltre, non viene effettuato alcun rimborso di un eventuale acconto versato, a meno che l'articolo non sia più disponibile. Su espressa richiesta del cliente e previa accordo con Alfatech.ch, è possibile cancellare gli articoli non attualmente disponibili dall'ordine complessivo. Gli altri articoli ordinati non sono interessati e l'ordine viene eseguito normalmente da Alfatech.ch.
5. Ordini
5.1.Ordini speciali Sono considerati ordini speciali gli articoli che non sono elencati nel catalogo standard (secondo il negozio online) di Alfatech.ch GmbH o con l'indicazione su richiesta, nonché colori speciali, dimensioni e altre varianti di qualsiasi prodotto. Per tutti questi articoli è previsto il pagamento anticipato dell'intero importo della fattura (escluse le spese di spedizione al cliente) indipendentemente dal metodo di pagamento normalmente concordato con il cliente. Non è possibile annullare ordini speciali da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad accettare la consegna e a pagare l'importo della fattura.
5.2. Annullamento di un ordine Un ordine effettuato per errore può essere annullato entro un'ora. Successivamente, l'ordine è considerato vincolante. Se non si tratta di articoli in magazzino, ma di articoli che Alfatech.ch ordina per il cliente presso i fornitori, non è possibile annullare l'ordine. Se Alfatech.ch GmbH accetta comunque di annullare l'ordine, verrà addebitata al cliente una parte del valore della merce determinata da Alfatech.ch GmbH.
5.3. Resi Tutti i resi devono essere approvati da Alfatech.ch in anticipo. Alfatech.ch si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso. Per tutti gli articoli che ci vengono restituiti senza che il reso sia stato precedentemente approvato da noi, rifiuteremo l'accettazione del pacco. Le spese di spedizione del pacco ad Alfatech.ch sono a carico del cliente. Alfatech.ch GmbH accetta solo articoli restituiti se sono completi, nella confezione originale, non aperti e non utilizzati (montati, adattati, ecc.). Se, al momento dell'apertura del pacco, rileviamo che ciò non è il caso, il pacco verrà restituito al cliente a sue spese. Per tutti i resi si applica una commissione di gestione determinata liberamente da Alfatech.ch. Inoltre, tutte le spese di spedizione dell'articolo verranno addebitate al cliente.
6. Prodotti
6.1. Specifiche Non siamo responsabili per eventuali errori di battitura, prezzi, specifiche dei prodotti o servizi dei produttori relativi agli articoli corrispondenti. Le specifiche dei prodotti o gli scopi d'uso possono essere modificati dal produttore in qualsiasi momento. È compito del cliente verificare che un articolo offerto e consegnato da Alfatech.ch corrisponda alle specifiche del produttore. Alfatech.ch può annullare un ordine del cliente in qualsiasi momento se il produttore ha modificato le specifiche di un articolo.
6.2. Design dei prodotti È possibile che i prodotti presentino differenze di forma o colore rispetto alle immagini nel negozio. I produttori adattano continuamente il design e non sempre informano tempestivamente di queste modifiche. A meno che l'aspetto modificato non si discosti in modo significativo dall'immagine di esempio, non è possibile annullare l'ordine. Disposizioni divergenti sono possibili previo accordo con Alfatech.ch GmbH.
6.3. Garanzia È compito del cliente verificare eventuali difetti degli articoli ricevuti e comunicarli ad Alfatech.ch GmbH entro 48 ore. Per tutti gli articoli offerti da Alfatech.ch GmbH nel suo negozio, si applica la garanzia del produttore (se fornita dal produttore). Per tutti gli articoli acquistati e/o venduti da Alfatech.ch GmbH in condizioni usate, non viene fornita alcuna garanzia. Gli articoli che sono illegali in Svizzera secondo la StvO o altre disposizioni legali vengono venduti senza alcuna garanzia. È compito del cliente verificare i termini della garanzia del produttore e ottenere informazioni al riguardo. In qualsiasi garanzia, sono esclusi i costi per lavori e danni. Alfatech.ch GmbH supporta i suoi clienti nei casi di garanzia, ma si riserva il diritto di richiedere che il cliente gestisca un caso di garanzia direttamente con il produttore.
6.4. Legalità dei prodotti venduti Alfatech.ch GmbH non garantisce che nessuno degli articoli offerti sia conforme alle leggi del paese del cliente. Il cliente accetta che l'uso o l'installazione degli articoli venduti da Alfatech.ch GmbH possa essere illegale. Alfatech.ch GmbH vende alcuni articoli che non sono legali per l'uso su strada e devono essere utilizzati solo in mostre e simili. È compito del cliente verificare la legalità degli articoli prima di effettuare l'ordine. Con l'ordine, il cliente accetta che un articolo possa essere illegale per lo scopo previsto. Alfatech.ch GmbH non è responsabile per l'uso di un articolo illegale o per l'uso di un articolo per scopi illegali, anche se Alfatech.ch GmbH è informato dell'illegalità dell'articolo. Inoltre, Alfatech.ch GmbH non è tenuto a informare il cliente di tale circostanza. Non vengono accettati resi o annullamenti di ordini a causa dell'illegalità dell'articolo. Si avverte che l'installazione di alcuni articoli può annullare la garanzia del produttore del veicolo.
6.5. Installazione di articoli Raccomandiamo che l'installazione/montaggio degli articoli offerti da noi sia eseguita da un professionista qualificato o direttamente da Alfatech.ch GmbH. L'installazione impropria delle parti può annullare la garanzia del veicolo o causare lesioni o morte. Alfatech.ch non è responsabile per l'installazione impropria delle parti e delle relative conseguenze. Inoltre, Alfatech.ch non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'installazione o dall'uso di un articolo acquistato da Alfatech.ch.
7. Offerta Internet
7.1.Ambito di applicazione Per offerta Internet si intende l'offerta pubblicata sulla homepage pubblica www.alfatech.ch, www.eibach.ch
7.2. Utilizzo L'utilizzo dei contenuti di www.alfatech.ch e www.eibach.ch è a rischio dell'utente. Alfatech.ch GmbH non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti subiti dall'utente o da terzi a seguito di transazioni effettuate tramite Internet.
7.3. Sicurezza Alfatech.ch GmbH non garantisce l'accuratezza, la completezza, la riservatezza o il trasporto di dati e contenuti (allegati). Alfatech.ch GmbH non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti di Internet (ad es. perdita di dati, infezione da virus, ecc.) o per eventuali abusi da parte di terzi o eventuali danni conseguenti.
8. Disposizioni generali
Alfatech.ch GmbH si riserva il diritto di rifiutare clienti, ordini o servizi in qualsiasi momento senza fornire motivazioni.
9. Modifiche, foro competente e luogo di adempimento
Tutte le modifiche ai presenti Termini e Condizioni Generali devono essere effettuate per iscritto. Si applica sempre la legge svizzera, indipendentemente dalla posizione del cliente, del provider o di altri fornitori di servizi di comunicazione elettronica e trasferimento dati. Alfatech.ch GmbH non è responsabile per errori del software del negozio utilizzato, né per prezzi errati o non corretti, specifiche dei prodotti, tempi di consegna e ordini causati da tali errori. Se singole disposizioni sono nulle o inefficaci, ciò non pregiudica la validità di tutte le altre disposizioni, nonché delle condizioni di consegna nel loro insieme. In sostituzione della disposizione nulla o inefficace, si applica la disposizione legale o quella che si avvicina di più a quella legale. Il luogo di adempimento per tutti gli obblighi derivanti da questo contratto è la sede legale di Alfatech.ch GmbH. Il foro competente è a Frauenfeld TG. Salvo diverso accordo scritto, si applicano le disposizioni di legge applicabili secondo il diritto svizzero e questi TCG, anche se l'ordine viene eseguito all'estero.
Frauenfeld, 14 novembre 2016